martedì 10 marzo 2009

love - amore

Is it possible for the rose to say, "I will give my fragrance to the good people who smell me, but I will withhold it from the bad?" Or is it possible for the lamp to say, "I will give my light to the good people in this room, but I will withhold it from the evil people"? Or can a tree say, "I'll give my shade to the good people who rest under me, but I will withhold it from the bad"? These are images of what love is about.
                                                                       (Anthony De Mello)



E' possibile che la rosa dica " Concederò la mia fragranza ai buoni che mi odorano, ma la tratterrò per i cattivi " ? O è possibile che la lampada dica " Darò la mia luce ai meritevoli in questa stanza ma la negherò ai peccatori " ? O può un albero dire "Fornirò la mia ombra ai buoni che riposano sotto di me ma la sottrarrò ai malvagi " ? 
Queste sono immagini che spiegano ciò che riguarda l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei pregato di firmare il tuo commento. D'ora in poi i commenti senza firma saranno cancellati